SOFFITTI TESI

L’edilizia Spione è specializzata nella fornitura e montaggio dei soffitti tesi. Si tratta di un innovativo sistema di finitura utilizzabile sia per controsoffittare che per rivestire pareti o realizzare elementi tridimensionali di qualsiasi tipo.

SOFFITTI TESI

I soffitti tesi sono composti da due soli elementi: un profilo in alluminio molto piccolo e leggero che si fissa solo sul perimetro e un telo in PVC molto resistente che viene scaldato e fissato sui profili in alluminio; i profili perimetrali in alluminio rappresentano l’unico elemento di sostegno del telo al di sopra del quale, quindi, rimane un volume completamente privo di altre strutture di sostegno.

I soffitti tesi montati dall’edilizia spione sono molto leggeri e hanno una composizione chimica brevettata; inoltre vengono prodotti su misura in dimensioni leggermente più piccole rispetto alla superficie da rivestire; questa differenza di dimensioni gli conferisce, una volta fissato sul perimetro, la tensione necessaria per auto sostenersi e non si avvalleranno mai il basso.

COS’è IL SOFFITTO TESO?

Nel corso di molte ristrutturazioni ci si trova a dover fare i conti con le controsoffittature, che in molti casi vengono limitate e semplificate sia nella forma che nella decorazione a causa delle difficoltà di esecuzione, dei costi, dei tempi di esecuzione e dei disagi che i residenti devono sopportare.

La tecnica e la ricerca moderna ci vengono incontro con un prodotto di grande versatilità e sicurezza, stiamo parlando del soffitto teso.

Questo rivoluzionario metodo di controsoffitto può essere impiegato in tutti i tipi di intervento in cui occorre rapidità, sicurezza e grande effetto estetico.

Il sistema consiste in una serie di profili particolari di forme svariate fissati a parete allo scopo di ancorare dei meravigliosi tessuti elastici che, una volta tesi, coprono con qualsiasi forma l’area progettata.

UTILIZZO DEL SOFFITTO TESO

Realizzare spazi funzionali e accattivanti è il sogno di ogni architetto e di ogni committente, tanto per gli spazi privati che per i luoghi di lavoro e aperti al pubblico, perché ognuno, in fondo, vuole lasciare un’impronta di sè e delle proprie idee e vivere uno spazio che esprima in maniera personalizzata il proprio modo di essere.

Una delle partizioni edilizie più spesso utilizzate in maniera personalizzata, sia per motivi estetici quanto per ragioni di natura impiantistica, è il controsoffitto, elemento che viene realizzato a distanza dall’intradosso del solaio vero e proprio con tecniche, prodotti e risultati diversi a seconda degli obiettivi funzionali ed estetici prefissati in fase di progettazione.

Il semplice concetto di controsoffittatura, con l’utilizzo del soffitto teso assume declinazioni espressive davvero interessanti e sorprendenti: è il caso dell’uso di teli in materie plastiche a memoria di forma, impiegati usualmente nei cosiddetti soffitti tesi, una soluzione di finitura che può offrire davvero risultati formali originali.

Il principio di funzionamento è piuttosto semplice: i teli in materie plastiche a memoria di forma, come quelli in PVC o altro materiale sintetico, sono sostanzialmente membrane molto sottili che vengono scaldate in maniera da diventare flessibili e sagomabili, poi ancorate ad appositi profili che devono guidare la sagomatura e successivamente, con il raffreddamento, divengono tesi e perfettamente posti in opera.

SOFFITTI TESI VECTA

Il controsoffitto moderno passa per LA LUCE di VECTA è un sistema costituito da due componenti: il primo è una  gamma di pellicole traslucide di VECTA, il secondo da un sistema chiaro (tubi chiari fluorescenti o strisce condotte). Secondo l’intensità della luce VECTA lpuò essere usata come illuminazione principale nella stanza o appena come elemento di illuminazione della decorazione. IL DISEGNO di VECTA offre parecchi riferimenti traslucidi per usando nel sistema CHIARO di VECTA: T20- 402 Cristal, T20-403 bianco, T20-404 supplementare, T20-405 Lumi.

LA LUCE di VECTA può essere usata nei soffitti, pareti e come elementi chiari separati negli spazi interni. LA LUCE di VECTA offre una soluzione unica per introdurre la luce nel vostro disegno e per cambiare lo spazio della stanza. L’uso dei  soffitti tesi aiuta gli architetti e i progettisti a migliorare il senso di ampiezza degli spazi interni. Le LUCI dei sistemi VECTA sono adatte per la creazione di un interior stylish per ristoranti, le gallerie, sale operatorie, servizi di informazione in quanto generano generano un lampo diffuso ed omogeneo.

I soffitti CHIARI di VECTA danno una possibilità di luce diffusa chiara, fissa o cambiante rendendo, il vostro ambiente, un elemento unico!.

SOFFITTI TESI LUMINOSI

Immaginate un sistema di soffitti tesi che permette una vasta gamma di forme, colori, di tessuti, una grande creatività nel progettare spazi tridimensionali.
I colori, i riflessi, le forme, gli effetti luminosi valorizzano ogni tipo di ambiente. I soffitti tesi luminosi sono elementi d’arredo unici nel loro genere, uniti alla creatività permettono di dare una nuova dimensione ai vostri ambienti. Il soffitto teso è confezionato su misura, il montaggio è rapido, pulito, non necessita lo spostamento dei mobili e permette l’accesso agli impianti tecnici per ulteriori interventi.
soffiti tesi luminosi permettono di ottenere eccezionali effetti, attraverso l’applicazione di fonti di luce colorata sul retro del telo traslucido. Ottimo anche per le videoproiezioni e le retroproiezioni.
Edilizia Spione è progettazione e montaggio di soffitti tesi in pvc curvilinei, ondulati, in piano, 9 linee differenti in oltre 80 colorazioni diverse, retroilluminati, laccati, satinati, opachi, acustik, decor, stampati, 3d ,vellutati.

INSTALLAZIONE SOFFITTO TESO

Edilizia Spione può annoverare un’esperienza pluriennale nell’ambito delle finiture di interni e dell’installazione soffitto teso. Si è specializzata nello studio e nella realizzazione di qualsiasi tipo di controsoffittatura: finiture tradizionali in cartongesso, soffitti tesi, soffitti e controsoffitti metallici, soffitti in gesso e soffitti in fibra minerale. Grazie alla vasta gamma di prodotti disponibili, si trovano soluzioni per: isolamento acustico/termico, soluzioni antincendio, partizione standard, decorazioni, forniture speciali.

REALIZZAZIONI IN CARTONGESSO

Edilizia Spione mette a vostra disposizione la sua pluriennale esperienza nei lavori in cartongesso, offrendo soluzioni su misura per le vostre esigenze: lavori di finiture d’interni come pareti e soffitti in cartongesso. Il cartongesso, materiale per eccellenza nell’edilizia leggera, grazie alla velocità d’impiego e facilità di pulizia durante le fasi di lavorazione e montaggio, permette di modificare spazi ed ambienti secondo le vostre necessità.

Richiedi informazioni

Saremo lieti di aiutarvi per qualsiasi richiesta tecnica e/o commerciale

Chiamaci al:

(+39) 347 533.59.53

Servizi Offerti

Termini e condizioni

Vieni a trovarci

Via Sant'Agostino, 31 - 76125 Trani

orari di ricevimento

Dal Lunedì al Venerdi: 08:00 - 20:00